Garanzia

Garanzia legale
Ai sensi degli artt. 128 e ss. del D. Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), il Consumatore che acquista un prodotto venduto su BV iTech beneficerà di una garanzia legale di conformità di 12 mesi dalla data di acquisto del prodotto stesso (indicata nella fattura ricevuta al proprio domicilio o indirizzo e-mail). Tale garanzia legale tutela il Consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi o che non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o all’uso al quale quel bene è generalmente destinato (art. 129 del Codice del Consumo), a condizione che il difetto di conformità sia denunciato al venditore non oltre due mesi dalla scoperta del difetto stesso.
In presenza di un tale difetto di conformità, il Consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese e in un termine congruo, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili, il Consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto nei termini previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo.
Le tempistiche di riparazione o sostituzione del prodotto variano in base alla natura del difetto e alla disponibilità delle parti di ricambio. BV iTech si impegna tuttavia a risolvere ogni problema nel più breve tempo possibile .

Garanzia per prodotto non funzionante alla consegna (Guasto DOA)
Per poter fruire della sostituzione del prodotto per guasto DOA (Defective On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna), il cliente deve evidenziare il danno riscontrato entro 8 gg dalla data di consegna.

Il prodotto sarà accettato quale DOA esclusivamente se rispetterà i seguenti requisiti:

  1. la confezione di vendita deve essere integra e completa in ogni sua parte (scatola di vendita, ricetrasmettitore, batteria, alimentatore, eventuale auricolare, manuale d’uso, eventuale certificato di garanzia, eventuale CD, ecc.); 
  2. il codice IMEI rilevato elettronicamente (digitando: *#06#) deve coincidere con il codice IMEI riportato sull’etichetta del ricetrasmettitore, con quello stampato sulla confezione, con quello presente sulla packing list di consegna della BViTech e con quello eventualmente presente sul certificato di garanzia;
  3. il guasto non deve essere imputabile a un utilizzo improprio, pertanto non devono esserci manomissioni, graffi, mancanza di eventuali parti del terminale, degli accessori, ecc.; 
  4. non devono intercorrere più di 10 gg tra la data di packing list (DDT) di consegna da parte di BV iTech e la data di reso dell’apparato;
  5. il timer totale di conversazione dell’apparato deve risultare inferiore ai 15 minuti; 
  6. il prodotto deve essere accompagnato dal modulo DOA correttamente compilato in ogni sua parte, datato, firmato e inserito all’interno della confezione, insieme a un copia della packing list di consegna 

Le sostituzioni in caso di DOA avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), BV iTech potrà procedere a propria discrezione al rimborso del prodotto, tenuto conto del suo stato di utilizzo, oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Se il Cliente richiede la sostituzione del prodotto difettoso dopo il termine di 8 giorni dalla consegna, il prodotto rientrerà nelle condizioni di Garanzia generali.
In caso di esercizio della garanzia per guasto DOA, il cliente potrà inviare il prodotto che presenta il guasto a questo indirizzo:
…….
apponendo sul DDT di spedizione la causale: “BV iTech - guasto DOA”
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino  BV iTech è sotto la completa responsabilità del Cliente. BV iTech non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti avvenuti durante la spedizione di reso da parte del Cliente. 

art. 8 - Applicazione del diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e 65 D.LGS 206/2005, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista il prodotto esclusivamente per la soddisfazione di un bisogno proprio o della famiglia non riferibile alla propria attività professionale eventualmente svolta, ossia la persona che acquista senza fornire alcuna indicazione di partita IVA nel modulo d’ordine), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 55 D.LGS 206/2005).
Il Cliente potrà esercitare pertanto il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricevimento del prodotto, con comunicazione scritta da inviarsi con lettera raccomandata A.R. a:

Per l'esercizio del diritto di recesso, il prodotto deve essere restituito dal Cliente entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di comunicazione di recesso. Le spese di spedizione relative alla restituzione a BV iTech del prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso sono esclusivamente a carico e onere del Cliente.
Il prodotto oggetto di recesso deve essere restituito così come pervenuto ovvero integro e completo di tutte le sue parti presso: 


BViTech S.r.l, 
via bartolini 12,
Cesenatico (FC) 47042 

apponendo sul DDT di spedizione la causale: “Recesso Recesso BV iTech”
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...).
In particolare la restituzione da parte del Cliente è soggetta ai requisiti di seguito riportati:

  1. La confezione e il prodotto NON devono risultare manomessi;
  2. Il numero seriale scritto sulla confezione deve necessariamente corrispondere a quello riportato sul prodotto in essa contenuto e sui sistemi informativi di BViTech che hanno registrato la proposta del Cliente;
  3. Il prodotto non deve presentare graffi o manomissioni o alcun difetto estetico;
  4. Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, quali manuali, CD, cavetti, cartucce d’inchiostro per la stampa, carta SIM, ecc...); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  5. Il prodotto non deve risultare usato: il sistema operativo e il software vario non devono essere stati avviati o registrati; i manuali e i CD devono risultare perfettamente integri e contenuti nelle rispettive confezioni; le cartucce d’inchiostro per la stampa non devono risultare utilizzati, neanche parzialmente.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino BV iTech, è sotto la completa responsabilità del Cliente. BViTech non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali ammanchi, danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o si evidenzi un ammanco o un danno non derivante dal trasporto, BV iTech si riserva di addebitare al Cliente un contributo, a titolo di rimborso, di importo pari alle spese sostenute per i costi di ripristino:

  • della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale mancante o danneggiata;
  • degli elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) che dovessero risultare assenti o danneggiati;
  • del prodotto che dovesse risultare danneggiato o manomesso per cause diverse dal suo trasporto;
  • del software che dovesse essere stato usato e/o registrato

Fatte salve le spese di ripristino sopra citate, BViTech provvederà al rimborso di eventuali somme versate dal Cliente.
Nel caso in cui, trascorsi i 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del recesso, il prodotto non dovesse essere stato ricevuto, BViTech addebiterà al Cliente a titolo di rimborso, un importo pari al prezzo del prodotto.

Modalità e tempi di rimborso
BV iTech provvederà al rimborso del costo del prodotto entro 45 giorni dall'avvenuta restituzione, a seguito della verifica dell'integrità dello stesso.

BV iTech provvederà ad accreditare la somma mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) per ricevere il rimborso.
Nel caso di decadenza di tale diritto, BV iTech provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizioni.

Limitazioni di garanzia Beni Usato e Nuovi

  • La presente Garanzia Limitata non copre i manuali d'uso o software di terzi, le configurazioni, i contenuti, i dati o i collegamenti inclusi o scaricati sul Prodotto, anche se inclusi durante l'installazione, l'assemblaggio, la spedizione o in qualsiasi momento durante il processo di consegna o diversamente in qualsiasi modo dal cliente acquisiti.
  • La presente Garanzia Limitata non copre: a) il deterioramento del Prodotto dovuto a normale usura (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, usura delle lenti della fotocamera, delle batterie o del display); b) i difetti causati da uso improprio (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, i difetti causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, urti ecc.); c) difetti o danni causati da un uso inadeguato del Prodotto, o in contrasto con le istruzioni fornite dal produttore (ad esempio, quelle indicate nel manuale d'uso del Prodotto);d) i difetti causati da altri fattori/atti al di fuori del controllo dei produttori.
  • La presente Garanzia Limitata non copre i difetti o presunti tali causati dall'uso o collegamento del Prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio, software e/o servizi non prodotti o forniti dal produttore o da un uso del Prodotto diverso da quello per cui il Prodotto medesimo è stato realizzato. Difetti possono essere causati da virus e/o da un accesso non autorizzato suo e/o di terzi a servizi, altri conti, sistemi computerizzati o reti. Questo accesso non autorizzato può avvenire tramite hacking, decodificazione di password o attraverso svariate altre modalità.
  • La presente Garanzia Limitata non copre i difetti causati da un cortocircuito nella batteria, dalla rottura o dalla visibile manomissione dei sigilli di chiusura della batteria o delle celle o dal fatto che la batteria è stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle per cui ne era previsto l'uso.
  • La presente Garanzia Limitata non è valida in caso di apertura, modifica o riparazione del Prodotto da parte di soggetti diversi dal centro riparazioni autorizzato della Dinolab, in caso di riparazioni effettuate utilizzando pezzi di ricambio non autorizzati o se, a discrezione di DInolab, il numero di serie del Prodotto, il codice data accessorio o il numero IMEI risultano essere stati asportati, cancellati, alterati o risultano illeggibili;
  • La presente Garanzia Limitata non è valida in caso di esposizione del Prodotto ad umidità, vapore o utilizzo dello stesso in condizioni ambientali o termiche estreme o nel caso di rapidi cambiamenti in presenza delle suddette condizioni, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi o azione di prodotti chimici.

BV iTech provvederà ad accreditare la somma mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura)per ricevere il rimborso.
Nel caso di decadenza di tale diritto, la BV iTech S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Controllo di qualità (per rivenditori/distributori)

Prima della spedizione, i nostri cellulari vengono sottoposti alla verifica dell’integrità e del contenuto della confezione originale. Di seguito sono elencati alcuni dei controlli eseguiti:

  • Controllo funzionalità e prima accensione ( in sede produttiva)
  • Verifica integrità apparecchio
  • Controllo dotazione accessori previsti per il modello specifico

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03.

Gentile Cliente,

ai sensi dell'articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03) Le forniamo, qui di seguito, l'informativa riguardante il trattamento dei Suoi dati personali che sarà effettuato da BV iTech S.r.l per l'erogazione dei servizi richiesti.

1) I dati personali, da Lei forniti in fase di adesione ai servizi di BV iTech S.r.l o raccolti successivamente durante l'utilizzo dei servizi stessi, saranno trattati per le seguenti finalità:

a) erogazione dei servizi richiesti,

b) comunicazioni relative a iniziative e servizi

c) manutenzione e assistenza tecnica relativa ai servizi,

d) gestione di eventuali reclami e/o contenziosi,

e) prevenzione/repressione di frodi e di qualsiasi attività illecita.

Tali dati verranno trattati dai Contitolari stessi, per le medesime finalità, anche con l'ausilio di strumenti informatici, telematici e cartacei. I dati contenuti nella suddetta Banca Dati non verranno comunicati o diffusi a terzi ma potranno essere utilizzati dagli Incaricati degli uffici delle rispettive società Contitolari (tra i quali recupero crediti, legale, customer care) deputati al perseguimento delle suddette finalità.

Il conferimento dei Suoi dati è obbligatorio per il conseguimento delle finalità di cui sopra; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l'impossibilità di fornirLe i servizi richiesti.

2) Previo Suo espresso consenso e fino alla revoca dello stesso, i Suoi dati personali, potranno essere trattati direttamente - anche tramite una o più tecniche di comunicazione a distanza (e-mail, telefono), per le finalità non strettamente collegate all'erogazione dei servizi richiesti